Anatocismo ed usura in TV

Il video seguente, tratto da un servizio di Striscia la notizia condotto da Moreno Morello, evidenzia quanto sia presente il fenomeno dell’usura ed anatocismo bancario frutto di un calcolo sbagliato degli interessi che ovviamente favorisce le banche.

La legge 108/96 indica chiaramente l’illegalità di tali pratiche abitudinarie, commesse “occultamente” a sfavore dei clienti delle banche.

Ricordo che è possibile la verifica “gratuita” per accertare la presenza di tali gravi irregolarità, basta contattarmi ai riferimenti indicati QUI.

5a PUNTATA – La9 Programma “E’ LA SOMMA CHE FA IL TOTALE” Martedì 22 Gennaio 2013

In questa trasmissione curata da LA9 dedicata all’argomento anatocismo, di solito in onda il martedì, sono intervistati differenti personaggi esperti tra cui anche il management di SDL Centrostudi.

Sono trattati argomenti che evidenziano la presenza di anomalie finanziarie, oltre che nei conti correnti con affidamento, anche nei contratti di mutuo, nei leasing strumentali, nelle cartelle esattoriali. Sono mostrati alcuni esempi di estratti peritali, forniti gratuitamente da SDL Centrostudi, che evidenziano la costante presenza di illeciti.

Inoltre nel video, SDL Centrostudi presenta una novità molto importante:

AFC International, cioè Amministrazione – Finanza – Controllo, servizi specializzati all’internazionalizzazione delle aziende italiane. Infatti dalle analisi degli ultimi 2 anni, svolte da SDL, si evidenzia il fatto che le aziende che riescono ad essere presenti all’estero per almeno il 30% del proprio fatturato totale riescono a sopravvivere alla crisi in modo soddisfacente. Per questo motivo SDL offre un servizio che facilita lo sviluppo di contatti, accordi commerciali, collaborazioni con aziende, istituzioni, camere di commercio, grazie ad un network di contatti presenti sui territori internazionali in maggior crescita e sviluppo.

Ecco il video:

4a PUNTATA – La9 Programma “E’ LA SOMMA CHE FA IL TOTALE” Martedì 18 Dicembre 2012

In questo video possiamo vedere un servizio di LA7, un intervista agli avvocati che collaborano con SDL relativa agli accertamenti di anatocismo ed usura, dove viene fatto l’esempio di una banca che abbona 250.000 euro ad un cliente che ha verificato il proprio conto corrente grazie a SDL, la mediazione è stata accettata pur di non sconfinare nell’illecito penale e di tacitare il reato.

Sorprendente è la dichiarazione di uno degli avvocati che afferma la presenza di anatocismo ed usura, riscontrati separatamente o contemporaneamente, nel 90% dei casi analizzati su richiesta.

Per vedere il video clicca su:

3° PUNTATA – La 9 Programma “E’ LA SOMMA CHE FA IL TOTALE”  Martedì 11 Dicembre 2012

In questa puntata viene mostrato un estratto peritale gratuito relativo ad una pratica analizzata con il software di proprietà di SDL Centrostudi per individuare anatocismo e usura, dove si evidenzia il risultato al centesimo.

Nell’esempio del filmato su oltre 25.000 euro di interessi pagati da un cliente verso la banca, circa 21.000 euro non dovevano essere pagati!

Lo stesso cliente, per un secondo conto corrente bancario, aveva pagato oltre 18.000 euro di interessi (durante gli anni dell’apertura del conto con un fido a lui concesso) il risultato della perizia ha evidenziato oltre 14.000 euro di interessi che non erano dovuti alla banca, a causa di usura soggettiva, usura oggettiva e anatocismo!

Nel filmato il Dottor Pigolotti della SDL Centrostudi spiega anche le modalità di intervento, la strategia da adottare per quello specifico caso, spiegando chiaramente l’importanza dell’intervento di recupero effettuato da esperti del settore, avendo cura di tutelare il proseguimento della attività dell’azienda vittima di anomalie ed illeciti bancari.

L’avvocato Di Loreto commenta, durante la trasmissione, la profonda ingiustizia legata alla dinamica dell’usura oggettiva commessa dalle banche, illecito penale, che diventa spesso causa di fallimenti delle aziende e purtroppo anche di suicidi (nel primo semestre del 2012 sono stati oltre 400)

Buona visione!

Per vedere i nostri servizi clicca QUI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.